banner-1-gabbiano[pullquote align=left]
Io non ho bisogno di denaro
ho bisogno di sentimenti
di parole
di parole scelte sapientemente
di fiori detti pensieri
di rose dette presenze
di sogni che abitino gli alberi
di canzoni che facciano danzare le statue di stelle
che mormorino all’orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia
questa magia che brucia la pesantezza delle parole
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. [/pullquote]

Abbiamo scelto di aprire il nostro sito con le parole di Alda Merini, poetessa capace di cantare al mondo un universo di pensieri ed emozioni, con infinita grazia e semplicità.
L’Associazione di Volontariato – Il Gabbiano – organizzazione di volontariato, è stata istituita a Osimo nel Marzo 2014 in ricordo della giovane Elisa Caimmi, scomparsa prematuramente a causa di disturbi legati all’alimentazione. La nascita dell’Associazione è stata fortemente voluta dalla famiglia e da tutti coloro che hanno conosciuto e amato Elisa per onorare in modo degno e duraturo la sua memoria. L’Associazione, senza scopo di lucro, ha finalità esclusivamente umanitarie e morali.
Il Gabbiano” si attiva per mantenere vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso tutti coloro che affrontano a vario titolo disturbi alimentari, disagi psichici.

[hr_padding] [hr_top]